Events

Annuale Mensile Settimanale Giornaliero Elenco
Gennaio 2025

Pennyless Quartet

Matteo D’Amico ChitarraFrancesco Moglia Chitarra Vito Zeno Contrabbasso Luciano Macchia Trombone Pennyless è una band che fonde l’eleganza dello Swing con la passione del Gypsy Jazz, portando in scena le sonorità tipiche degli anni ’30 e ’40, con un focus sulle tradizioni musicali francesi e americane. La formazione quartetto è composta da due chitarristi, un contrabbassista e un trombonista, ognuno con un ruolo fondamentale nel creare un sound caldo, dinamico e coinvolgente. Pennyless si distingue per la sua capacità di reinterpretare brani iconici degli anni ’30 e ’40, come quelli di Duke Ellington e Django Reinhardt, con freschezza e originalità. Il loro sound, vivace e raffinato, evoca l’atmosfera delle balere parigine e dei jazz club americani, trasportando il pubblico in un’epoca d’oro della musica. 
18 Gen
Pasturana
21:00
Pasturana Blues
Palazzo Comunale Sala Europa 15060 Pasturana Al
Febbraio 2025

Oui Manouche Trio

Oui Manouche Trio Antonio Angiolino – violinoManuel Bauda – chitarraVeronica Perego – contrabbasso Il trio propone brani tratti dalla tradizione di jazz manouche che affonda le sue radici nei brani del chitarrista Django Rehinard e del violinista Stefano Grappelli. La formazione in trio rielabora in modo personale i celebri standard ricercando un connubio tra il tipico suono manouche dato dal violino e le chitarre e fraseggi più moderni e freschi.
03 Feb
Gavazzana
21:30
Gavazzana
Cantine di Casa Sterpi Via Cesare Battisti, 15063 Gavazzana AL

Alex Gariazzo duo

Alex Gariazzo Alex Gariazzo, biellese, dal 1995 è cantante e chitarrista della TREVES BLUES BAND, storico gruppo italiano con il quale ha all’attivo 8 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive e l’apertura di concerti di artisti come Bruce Springsteen, Counting Crows, Deep Purple, ZZ Top, John Mayall, Charlie Musselwhite, John Hammond e molti altri.Si dedica in qualità di compositore alla realizzazione di colonne sonore, jingles pubblicitari, basi musicali, sonorizzazioni per installazioni artistiche, per il web e per il teatro.Produttore artistico e insegnante di chitarra acustica ed elettrica collabora con le scuola di musica “Sonoria” di Cossato (BI), “House of Rock” di Torino e “Six Sound” di Mariano Comense (CO), suona anche mandolino, ukulele, dobro, lap steel, basso e sitar.Tiene seminari sul Blues e sul rapporto tra blues e popular music da solo o in compagnia di Fabio Treves. E’ coautore del libro “I 100 dischi ideali per capire il blues” (Ed. Riuniti, 2001).L’edizione 2015 del Dizionario del Pop Rock di Zanichelli lo cita tra i migliori chitarristi blues italiani nella scheda dedicata alla Treves Blues Band.Vanta collaborazioni dal vivo e in studio con artisti italiani e internazionali, tra cui Joe Bonamassa, Warren Haynes, Eugenio Finardi, Mauro Pagani, Lucio Fabbri, Saturnino, Stef Burns, Elio e le storie Tese, Jake Clemons, Michael McDermott, Jono Manson, Bocephus King, Scarlet Rivera, Chris Jagger, Linda Gail Lewis, John Popper, Roy Rogers, Dennis Greaves (Nine Below Zero), Irama, Alex Britti e molti altri. Roberto Bongianino Nasco a Borgo d’Ale (VC) il primo gennaio 1973 ed inizio lo studio classico della fisarmonica all’età di 5 anni. La tradizione contadina e la passione di mio padre per questo strumento mi portano a sviluppare il mio primo senso musicale attorno alla mazurca, al valzer ed alla polka. A 10...

Continue Reading
08 Feb
Pasturana
21:00
Pasturana Blues
Palazzo Comunale Sala Europa 15060 Pasturana Al
Marzo 2025

Silvia Zaniboni

Silvia Zaniboni Silvia Zaniboni, Chitarrista, cantante e compositrice di brani originali in lingua italiana dalle sonorità Pop-Rock.Il sound è caratterizzato da una formazione power-trio: un gioco di contrasti e dinamiche creati dal suono dolce della voce di Silvia contrapposto all’impatto energico e intenso della chitarra e della sezione ritmica.​Il 30 Maggio 2022 è uscito il suo album d’esordio, KOZMIC FLOOR.​Nel 2019 Silvia partecipa a “Italia’s Got Talent”, trasmesso su TV8 e Sky1, portando una versione rock strumentale di “Nessun Dorma”, tratta dalla Turandot di Puccini.Ottiene i “4 Sì” dei giudici, accedendo alle semifinali in cui canta e suona la sua versione solista del brano “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Dal 2014 al 2019 è la chitarrista ufficiale di Bobby Solo.Con lui ha suonato su prestigiosi palchi in Italia e all’estero (Arena di Verona, Festival di Ashdod – Tel Aviv, Toronto – Canada, etc) e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nazionali.Ha inciso le chitarre nell’ultimo album di Bobby Solo, “Meravigliosa Vita” (2015). è co-protagonista dell’album “Blues For Two – Bobby Solo & Silvia” (2016), disco di brani blues rivisitati in chiave acustica.
08 Mar
Pasturana
21:00
Pasturana Blues
Palazzo Comunale Sala Europa 15060 Pasturana Al
Evento non trovato