Hot Club Cafè
Hot Club Cafè Du Po è un progetto di recente formazione, l’alchimia del trio nasce nella profonda ricerca del repertorio jazzistico, europeo e gitano.
Il gruppo attinge nell’infinità discografia dell’American Songbook, al jazz manouche fino ad arrivare alle aree italiane. Duke Ellington, George Gershwin, Django Reinhardt, Fapy Lafertin e Nino Rota sono solo alcuni dei grandi nomi. Come nella tradizione del jazz i brani vengono reinterpretati e trasformati in chiave moderna, attraversando svariate contaminazioni, riuscendo però a mantenere sempre un integro filo conduttore con la tradizione. Le corde e le ance di chitarra e fisarmonica che vengono straordinariamente condotte e sostenute dal contrabbasso sono la perfetta fusione per dare voce a questo racconto sonoro.
IL TRIO
Il trio vede due giovani musicisti Yuri Domenichella alla Fisarmonica e Andrea Codispoti alla Chitarra, magistralmente guidati da Giacomo Lampugnani Contrabbassista/ Bassista elettrico di livello internazionale che annovera numerose collaborazioni live e in studio con alcuni dei grandi nomi del jazz come: Tulio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Luigi Bonafede, Alberto Bonacasa, Mario Zara, Fabio Casali, e molti altri. Il Trio ha già all’attivo importanti concerti, come la partecipazione al Visone Jazz Festival e alla fiera internazionale della musica di Cremona.
Data
- 14 Mar 2026
Ora
- 21:00
Etichette
Luogo
- Pasturana Blues
- Palazzo Comunale Sala Europa 15060 Pasturana Al
-
Sito web
https://prolocopasturana.it/