Duo TetraKorda

Desiree Beltrán al violoncello con Fabio Valera al violino sono nati in una piccola città sulle montagne andine della regione di Trujillo chiamata Boconó, in Venezuela.

Hanno iniziato la loro “vita musicale” molto presto grazie al sistema nazionale di orchestre e cori giovanili e infantili del Venezuela: “El Sistema” che offre la possibilità di studiare musica a un ottimo livello sempre gratuitamente.


A causa della situazione economica e politica del Paese anche loro, come molti altri venezuelani, hanno cercato fortuna all’estero emigrando in Italia e, precisamente in Abruzzo, con l’idea e la volontà di lavorare anche per aiutare chi è rimasto nella loro terra di origine.

Hanno comunque continuato a studiare musica in modo autonomo e, dopo circa due anni, si sono trasferiti in Alessandria dove un giorno, per semplice curiosità, hanno chiesto informazioni riferite al conservatorio della città, da quel momentoinizierà il loro percorso musicale universitario.

TetraKorda nasce dalla volontà di produrre musica in modo coinvolgente e insolito utilizzando strumenti normalmente votati alla musica “classica”, come violino e violoncello,  ma così versatili da adattarsi perfettamente ad altri generi musicali.
Il genere è infatti il “crossover classico”, che miscela elementi della “musica colta” con quelli della musica popolare: pop, rock, latina…

All’inizio era solo una sfida ma, con il passare del tempo e dedicando passione e impegno, “TetraKorda” è diventato un vero e proprio progetto alla ricerca di nuove sonorità e stili originali.

 

Data

04 Dic 2023
Scaduto

Ora

21:30

Etichette

Gavazzana

Luogo

Gavazzana
Gavazzana
Cantine di Casa Sterpi Via Cesare Battisti, 15063 Gavazzana AL

Organizzatore

Gavazzana Blues
Gavazzana Blues
Telefono
348 814 2838
Email
gavazzanablues@gmail.com
Sito web
https://www.gavazzanablues.org
X
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *