Suono Vivo

GAVAZZANA – Si rinnova, come consuetudine, l’appuntamento musicale nelle cantine del Gavazzana Blues. La casa museo dedicata a don Carlo Sterpi accoglierà, domani, lunedì 5 gennaio, alle ore 21.30, un progetto musicale di alto livello, “Suonovivo”. Il duo è composto da Loris Stefanuto e Massimiliano Alloisio.
La scelta di un duo concertante chitarra-percussioni ha caratteri di assoluta originalità nel panorama musicale contemporaneo. La fusione virtuosa delle potenzialità dei due strumenti è resa coerente dalla selezione di temi e ritmi, quali quelli derivati dalla tradizione musicale ispanico-sudamericana, che hanno nel colore e nella forma danzante gli aspetti più caratteristici.

Loris Stefanuto nasce il 7 agosto 1967 a Udine. Consegue il diploma in strumenti a percussione con il massimo dei voti. Ha collaborato, nell’ambito della musica classica, con diverse orchestre sinfoniche. Accanto alla musica classica nutre da sempre l’interesse per i linguaggi etnici, latini e jazzistici, dedicandosi anche alla composizione e suonando con  importanti musicisti. Già docente presso i conservatori di musica di Cesena, Cuneo, Milano e Parma, attualmente insegna percussioni presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova.

Massimiliano Alloisio nasce nel 1973 a Pavia. A 13 anni comincia a suonare la chitarra con il maestro Franco Brambati, con il quale, accanto agli studi classici, coltiva tecniche musicali che fanno riferimento alla scuola di flamenco spagnola e a quella brasiliano-argentina. Successivamente, approfondisce gli stili e le tecniche ispanico-sudamericane con il maestro Juan Lorenzo. Attualmente esprime la sua passione per la chitarra svolgendo le attività di compositore, interprete e insegnante.

La magia della musica diffusa per passione continua a incuriosire e affascinare sempre più persone che si avvicinano alle attività culturali per sentire da vicino grandi artisti che abitualmente si offrono ad un pubblico meno attento e più distante.
Chi partecipa alle attività musicali del Gavazzana Blues è vicino agli artisti nel vero senso della parola infatti chi è iscritto ha l’opportunità di porsi proprio di fianco agli artisti, condividere aneddoti, curiosità ed ascoltare serenamente ottima musica.

Data

05 Gen 2015
Scaduto

Ora

08:00

Etichette

Gavazzana

Organizzatore

Gavazzana Blues
Gavazzana Blues
Telefono
348 814 2838
Email
info@gavazzanablues.it
Sito web
https://www.gavazzanablues.org
QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *